News, Approfondimenti, Pubblicazioni

Apri Filtri

Apri Filtri

Chiudi Filtri

Chiudi Filtri

Approfondimenti Riabilitazione, Taping Neuromuscolare

Il Tape Neuromuscolare

CONOSCI IL TAPE NEUROMUSCOLARE? Il Tape Neuromuscolare (o KinesioTape) è un tipo di fascia elastica adesiva utilizzata in fisioterapia e nello sport per prevenire infortuni…

Leggi tutto

Senza categoria

La fisioterapia e l’assistenza domiciliare a Bologna.

La definizione di cure domiciliari si può trovare all’interno dell’articolo 22 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 12 gennaio 2017, relativo alla Definizione e aggiornamento…

Leggi tutto

Approfondimenti Riabilitazione, Osteopatia

I metodi di approccio osteopatico

Quando parliamo di Osteopatia, facciamo riferimento ad una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia, che si…

Leggi tutto

Senza categoria

Il trattamento osteopatico

CHE COS’E’ L’OSTEOPATIA? L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il…

Leggi tutto

Approfondimenti Visite Specialistiche, Ecografia

L’ecografia addome completo

COS’E’ L’ECOGRAFIA DELL’ADDOME? Quando si parla di Ecografia dell’Addome si fa riferimento ad una metodica che esplora gli organi addominali attraverso segnali ultrasonori che vengono…

Leggi tutto

Ginecologia

Le malattie sessualmente trasmissibili

COSA SONO LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI? Le malattie sessualmente trasmissibili sono infezioni di origine virale, batterica o micotica che si trasmettono per contagio diretto tramite…

Leggi tutto

Senza categoria

Il reflusso gastroesofageo

Malattia da reflusso gastroesofageo COS’E’ IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO? Il reflusso gastroesofageo (o rigurgito), è il passaggio di contenuto dello stomaco nell’esofago. QUANDO DIVENTA PATOLOGICO IL…

Leggi tutto

Diabete - Poliambulatorio Descovich Bologna
Endocrinologia

Il diabete, cura e prevenzione

COS’È IL DIABETE MELLITO? Con  ‘diabete mellito’ si indica un gruppo di patologie caratterizzato da elevati livelli di zucchero nel sangue, ossia il glucosio. Infatti,…

Leggi tutto

Sclerosanti - Poliambulatorio Descovich Bologna
Angiologia, Approfondimenti Visite Specialistiche

La terapia sclerosante

COSA SONO LE SCLEROSANTI? Le sclerosanti o scleroterapia sono trattamenti estetici-angiologici per ridurre le vene varicose, anche dette varici, e le teleangectasie, anche dette capillari….

Leggi tutto

Prevenzione tumore Seno - Poliambulatorio Descovich Bologna
Approfondimenti Visite Specialistiche, Senologia

La prevenzione del tumore al seno

19 ottobre – Giornata mondiale del cancro al seno. Oggi il tumore al seno è un male sempre più curabile: la tempestività delle diagnosi e…

Leggi tutto

L’Osteopatia - Poliambulatorio Descovich Bologna
Osteopatia

L’Osteopatia

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona….

Leggi tutto

Tenx Hyper 4 - Poliambulatorio Descovich Bologna
Approfondimenti Riabilitazione

Tenx Hyper 4

TENX HYPER 4 è un dispositivo per terapie medicali il cui principio di funzionamento si basa sulla tecnologia Diamagnetica: utilizza la componente magnetica del campo…

Leggi tutto

Whatsapp