Servizio clienti

Come si prenota una Visita Medica, Ecografia o Prestazione di Terapia Fisica?

  •  Direttamente presso la Segreteria ed Accettazione del Poliambulatorio telefonando al numero 051 649 4501
  •  Inviando una mail all’indirizzo info@descovich.it
  • Attraverso il servizio di prenotazione on line.
  •  Agli Sportelli del CUP presso le Farmacie o altri Ambulatori Convenzionati (limitatamente alla Visita Cardiologica, Ortopedica, Fisiatrica ed alle Ecografie) specificando che all’addetto dello sportello che si vuole far la prestazione presso il Poliambulatorio Descovich Corcovado
  •  Per maggiori informazioni consultare la pagina Prenotazione.

Come si disdice una prenotazione?

  • Per disdire una prenotazione basta telefonare alla Segreteria/Accettazione (cortesemente il più presto possibile).
  • Per le prenotazioni effettuate tramite Prenotazione on line, è possibile disdire una prenotazione attraverso lo stesso servizio on line cliccando sulla voce corrispondente.

Cosa bisogna portare alla Visita Medica o Ecografia?

  • Per le prestazioni in regime di Convenzione, serve l’impegnativa del Medico Curante o di altro Specialista.
  • Per le prestazioni private non occorre alcuna documentazione.
  • E’ consigliabile portare sempre tutta la documentazione clinica ed eventuali altri accertamenti diagnostici già eseguiti (lastre, ecografie, elettrocardiogrammi ecc.)

Quando viene consegnato il referto?

  • Direttamente al termine della visita Medica o della Prestazione Diagnostica.

Devo rimuovere un apparecchio gessato, posso farlo presso il Poliambulatorio Descovich?

  • Non è possibile.

Se ho perso un referto di una visita medica o di una procedura diagnostica, posso richiederne una copia?

  • Tutti i referti vengono archiviati e possono pertanto essere recuperati e ristampati su richiesta del paziente.

Come e quando si paga la prestazione?

  • La prestazione sanitaria si paga presso la Segreteria/Accettazione del Poliambulatorio in contanti, assegni o con il Bancomat.
  • Il pagamento avviene all’atto delle registrazione prima della prestazione.

L’accesso per diversamente abili è assicurato anche con presidi di aiuto (sedia a rotelle, barella)?

  • Il Poliambulatorio rispetta tutti i requisiti strutturali obbligatori per i centri medici, per cui non vi sono barriere architettoniche che limitino l’accesso ad alcun presidio.

Dovendo fare prestazioni di fisioterapia, è possibile cambiarsi gli abiti ed eventualmente fare una doccia?

  • All’interno del Poliambulatorio vi sono due ampi spogliatoi per maschi e femmine, dotati di tutti i confort per permettere agli utenti di indossare abiti adeguati per le attività di riabilitazione e ginnastica, comprese docce e servizi igienici (anche per diversamente abiti).

Quale preparazione devo fare per l’ecografia?

  • Per l’ecografia dell’addome superiore, è sufficiente il digiuno da almeno sei ore.
  •  Per le ecografie dell’addome inferiore o delle vie urinarie è necessario avere la vescica piena, quindi bere circa un litro di acqua naturale 60 minuti prima dell’esame e non urinare fino alla esecuzione dell’ecografia.

E’ possibile avere un certificato per l’assenza dal lavoro per prestazioni mediche?

  • Si, su richiesta del paziente.

E’ possibile usare il telefono cellulare dentro il Poliambulatorio?

  • Non è vietato, si consiglia però di farne un uso limitato anche per non disturbare le attività mediche e di terapia