Tenx Hyper 4

TENX HYPER 4 è un dispositivo per terapie medicali il cui principio di funzionamento si basa sulla tecnologia Diamagnetica: utilizza la componente magnetica del campo elettromagnetico indotto dalla macchina stessa. Questo impulso magnetico è strutturato in modo tale da poter essere modificato per adattare le caratteristiche spazio temporali (gradiente di campo) a seconda dei differenti tessuti cellulari riceventi.

Nelle patologie neurologiche, il campo magnetico della TENX/Hyper4 viene applicato in direzione della corteccia motoria e corteccia dorsolaterale, ma la regione di stimolazione diventa molto più ampia perché è il tessuto cellulare stesso in grado di “catturare” l’energia magnetica emessa dal sistema. In questo modo vengono bypassate aree tissutali non oggetto del trattamento e non è necessaria una mappatura puntiforme dove indirizzare l’impulso. Il software utilizza una Intelligenza Artificiale capace di elaborare in modo autonomo i parametri di emissione magnetica ( profondita’, gradiente di campo, frequenza di ripetizione, effetto Hall) per ciascun paziente trattato, in modo da aggiornare continuamente i dati relativi ai parametri selezionati per ciascun trattamento per rendere sempre piu’ efficace il processo terapeutico.

E’ progettata per il trattamento delle patologie neurologiche degenerative, come nelle malattie di Parkinson ed Alzheimer o nelle Demenze, allo scopo di ottenere un beneficio clinico, in particolare in relazione alla qualità di vita del paziente e del caregiver e delle attività della vita quotidiana. E’ efficace nel trattamento dei disordini da stress cronico e da dipendenze, come depressione, obesità, emicrania. Riduce il dolore cronico da fibromialgia.

In particolare agisce su:

  • sintomi motori (freezing dell‘andatura, tremori, blocchi muscolari, perdita di equilibrio, dolore, ecc);
  • disturbi cognitivi (perdita di memoria, disturbi del linguaggio, disturbi affettivo-comportamentali ecc);
  • disturbi neurologici da inquinamento elettromagnetico ( ansia, depressione, cefalea, disturbi del sonno);
  • disturbi da dipendenza (insonnia o ipersonnia, alterazioni dell’umore, mal di testa).

Le sedute durano 30 minuti, è necessaria la prescrizione medica del neurologo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email per ricevere tutti gli aggiornamenti, novità e promozioni del Poliambulatorio Descovich di Bologna.


    Ho letto e compreso la Privacy Policy. e desidero ricevere la newsletter e altre comunicazioni commerciali