Valutazione delle lesioni cutanee
Molte malattie dermatologiche sono l’espressione di cause interne o endocrine dell’organismo umano. Una attenta valutazione clinica delle lesioni cutanee rappresenta il momento centrale della prevenzione e diagnosi e del trattamento in ambito dermatologico di malattie quali psoriasi, orticaria, acne ,verruche ,micosi (funghi della pelle). L’attenzione posta a questo momento di indagine permette di affiancare alla valutazione clinica le indagini strumentali più opportune per lo studio delle lesioni pigmentate ( nevi ) come l’epiluminescenza (mappatura ) per la prevenzione del melanoma.
La diagnostica allergologica permette di identificare eventuali reazioni allergiche da contatto mediante l’ apposizione sul dorso di cerotti veicolanti apteni. È possibile effettuare consulenze tricologiche per la prevenzione della caduta dei capelli ,dell’alopecia areata ,capelli fragili ,forfora, o piccoli interventi non invasivi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi contagiosi, mediante crioterapia e diatermocoagulazione.
Per una pelle sana e curata
Avere una pelle sana e curata è un desiderio comune che trova nel dermatologo un valido alleato. Pertanto in ambito estetico si eseguono peeling chimici all’ac. glicolico, acetilsalicilico , TCA per il trattamento di cute acneica ,seborroica ,esiti cicatriziali ,macchie, Biorivitalizzazioni mediante iniezioni sottocutanee di acido ialuronico, amminoacidi ,vitamine per viso ,collo ,decolletè ,mani, o Filler: iniezioni di acido ialuronico come riempitivi di rughe e solchi del volto.
Condividi su: