By barbara On martedì, gennaio 03 rd, 2017 · no Comments · In

Che tipo di allenamento è?

Lo Yoga è un percorso olistico finalizzato alla presa di coscienza sul proprio corpo e sulla propria mente. In particolare questa disciplina coinvolge il corpo, la postura e il respiro per il raggiungimento di un benessere globale. Il lavoro proposto ha un effetto positivo sulla struttura muscolare, le articolazioni, la colonna vertebrale e gli organi interni. La metodica proposta eseguita a corpo libero aiuta a diminuire le tensioni, ridurre ansia e stress e algie. Attraverso esercizi specifici si sviluppa la coordinazione motoria e rendono più armoniosi i movimenti, la concentrazione e l’ascolto del proprio corpo permettono di lavorare sulle linee per la definizione della muscolatura, l’utilizzo di una corretta respirazione consente un miglioramento a livello del sistema respiratorio ma anche a livello emotivo e mentale.

Obiettivi Principali

• miglioramento della condizione psico-fisica;
• miglioramento della funzionalità cardiovascolare e respiratoria;
• miglioramento della tonificazione e flessibilità globale;
• miglioramento della forza e della resistenza;
• migliora la qualità del sonno;
• riduzione e gestione del dolore;
• ridurre ansietà e stress;

Indicazioni

Lo Yoga è il percorso ideale per tutti, indistintamente dall’età, ma necessita l’individualità nel percorso in modo armonioso con le proprie capacità e potenzialità fisiche. Risulta particolarmente indicato come recupero funzionale di vizi posturali, come attività fisica giornaliera per mantenersi in forma, aiuta le persone a centrare la propria mente e a mantenere il corpo sano, flessibile e forte, eliminando le tensioni derivanti dal vissuto quotidiano.

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