Pilates & Tonic Pilates

By barbara On venerdì, settembre 15 th, 2017 · no Comments · In

Che tipo di allenamento è?

E’ un programma di esercizi finalizzati al rinforzo dei muscoli posturali. Tali esercizi, eseguiti a corpo libero (Pilates) e/o con piccoli attrezzi (Tonic Pilates), si basano sulla presa di coscienza della respirazione, dell’allenamento della colonna vertebrale e sul rinforzo dei muscoli della “Power House” (l’area compresa tra la parte finale della cassa toracica e la porzione più bassa del bacino: addominali, gli obliqui e i traversi, diaframma, muscoli del pavimento pelvico, erettori spinali) molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.
Le lezioni sono strutturate in piccoli gruppi in modo da offrire un’assistenza costante per gli utenti.

Obiettivi Principali

• consapevolezza della postura corretta del proprio corpo;
• tonificazione globale, soprattutto nella zona addominale profonda;
• migliorare la fluidità dei movimenti;
• ridurre il dolore dovuto da tensioni muscolari o da stress;
• ad aumentare il senso di benessere, a conferire un senso di energia

Indicazioni

Il Pilates non richiede particolari abilità e competenze specifiche. E’ quindi una disciplina accessibile a tutti e a tutte le fasce di età, perciò adatto anche a persone anziane, e/o che conducono una vita sedentaria.

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