Metabolic Fit

By barbara On venerdì, settembre 15 th, 2017 · no Comments · In

E’ un metodo di allenamento basato su sessioni mirate di allenamento aerobico e anaerobico le quali permettono un lavoro a frequenze cardiache specifiche in base al singolo individuo. L’allenamento proposto eseguito a corpo libero e con grandi attrezzi permette lo sviluppo del condizionamento della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l’organismo ad innescare processi fisiologici capaci di impegnare riserve lipidiche, con risultati positivi in termini di prevenzione per la salute (ipertensione, diabete di tipo II, obesità) e tonicità.
Le lezioni sono strutturate in piccoli gruppi in modo da offrire un’assistenza costante per gli utenti.

Obiettivi Principali
• miglioramento della condizione di salute generale degli utenti e del senso di benessere soprattutto per quelli che hanno già diagnosi di ipertensione, diabete di tipo II e obesità;
• miglioramento della funzionalità cardiovascolare e respiratoria;
• miglioramento del rapporto massa magra/massa grassa con una tonificazione globale;
• riduzione dei fattori di rischio coronarici;
• ridurre ansietà e depressione;

Indicazioni 
Il Metabolic Fit è una metodica di allenamento accessibile a tutti e a tutte le fasce di età. La sua peculiarità è quella di riuscire a far avvicinare all’attività motoria e a corretti stili di vita tutti quei soggetti che soffrono di patologie legate con il metabolismo: diabete di tipo II, ipertensione, obesità ma anche le persone sedentarie, o che presentano fattori di rischio per tali patologie.

Richiedi informazioni

Compila il modulo di contatto, ti risponderemo entro 24 ore!

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Informativa privacy

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy

Condividi nei Social