Corpo Libero

By barbara On venerdì, settembre 15 th, 2017 · no Comments · In

Che tipo di allenamento è?

Il Corpo Libero è un tipo di training costituito da esercizi studiati sotto il profilo anatomico per mettere in azione determinati distretti muscolari atti a migliorare la mobilità articolare, la tonificazione, al consumo di calorie, all’attivazione del sistema cardiovascolare e al potenziamento dell’apparato respiratorio attraverso una serie di esercizi combinati che interessano contemporaneamente gli arti superiori e inferiori. Il lavoro proposto eseguito a corpo libero e/o con piccoli attrezzi prevede inoltre esercizi di allungamento per mantenere e/o migliorare l’elasticità, detensionare la muscolatura contratta in modo da favorire un aumento e/o mantenimento del corretto range di movimento.
Le lezioni sono strutturate in piccoli gruppi in modo da offrire un’assistenza costante per gli utenti.

Obiettivi Principali

• miglioramento del senso di benessere;
• miglioramento della funzionalità cardiovascolare e respiratoria;
• miglioramento della tonificazione globale;
• miglioramento della flessibilità, della forza e della resistenza;
• ridurre lo stress;

Indicazioni

Il Corpo Libero è un’ottima soluzione per chi desidera dimagrire e/o mantenere il peso forma. Si tratta di un allenamento accessibile a tutti e a tutte le fasce di età. Risulta particolarmente indicato per chi desidera migliorare l’equilibrio, la flessibilità e la forza. La sua peculiarità legata alla combinazione degli esercizi a corpo libero a quelli caratteristici dello Stretching in modo da far avvicinare all’attività motoria e a corretti stili di vita anche chi ha bisogno di migliorare la propria postura, la respirazione o semplicemente chi necessita di una proposta di allenamento che detensiona e allo stesso tempo rinforza la muscolatura donando un senso di benessere e rilassamento.

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